Liquido o mousse? Questo è il dilemma!

Alcune volte trovare un prodotto adatto alla vostra pelle può sembrare difficile e sbagliare diventa una vera seccatura, nonchè uno spreco di soldi.
Per questo motivo, inizio con questo post la sezione “Testato da me”, una raccolta di reviews di prodotti che personalmente ho provato.
L’argomento di oggi è il fondotinta e, in particolare, il fondotinta per pelli miste.
In questo caso, è difficile trovare un fondotinta che idrati le parti più secche e che, allo stesso tempo, controlli l’effetto lucido della famosa zona “T”.
Quale formula si adatterà meglio? Quella liquida, quella compatta o quella in mousse? Non è un dilemma degno di Shakespeare, ma qualcuna di voi sicuramente si sarà imbattatuta in questa domanda.
Ho provato alcuni fondotinta liquidi che dovevano essere perfetti, secondo l’etichetta, per tutti i tipi di pelle, da quella normale a quella mista, ma ogni volta che li applicavo era come indossare una maschera di cera, qualcosa di innaturale e pesante sul viso.
Quest’estate ho comprato un nuovo fondotinta, la mousse-stick Ideal Shade (tonalità Shell).
Non è diventato il mio preferito perchè è prodotto da Avon, ma per l’effetto particolare che ho notato già nella prima applicazione.
E’ facile da applicare, è leggero come una piuma ed opacizza alla perfezione. Questo fondotinta è confezionato sotto forma di stick, con un anello esterno colorato e una mousse idratante all’interno e contiene nella sua formula dei pigmenti regolatori della luminosità per rendere il colorito della pelle il più naturale possibile.
L’ho usato il giorno del mio compleanno e ho notato che ha una buona resistenza, in più, è ottimo per veloci ritocchi e come correttore in caso di piccole imperfezioni!
E’ disponibile in 6 tonalità:
-Ivory per le carnagioni molto chiare
-Shell, Natural Beige e Creamy Natural per la carnagione da chiara a media
-Medium Beige per le carnagioni medie
-Soft Honey per le carnagioni scure
Lo consiglio vivamente, ma lo potete trovare fino in campagna 15. Se non potete più acquistarla ricordate che, in generale, sono perfetti nel caso di pelle mista i fondotinta compatti e in mousse, sempre preceduti da una crema dalla formula equilibrata.
Buon week-end
Baci Valens

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...