Tempo di insalate/ Summer salad time

Ciao ragazze!!! Questo è un pò che ho mostrato nel mia pagina Luuux e, visto la calura di questi giorni, ho pensato bene di riproporvela.
Fa caldo fuori e dentro casa e non mi va di cucinare adesso… è il momento delle insalate! Questa è completa, è così colorata da mettere allegria solo a guradarla ed è molto saporita!
Per questa insalata ho usato:
– 10 foglie di lattuga a foglia lunga,
– 6 pomodorini ciliegina,
– 1 piccola scatoletta di tonno (all’olio d’oliva o al naturale, secondo i vostri gusti),
– 1 piccola scatola di mais precotto al vapore,
– 1 cucchiaio di olio extra vergine d’oliva,
– mezza cipolla rossa,
– sale,

– succo di limone ed erba cipollina (opzionale).

Lavate bene la lattuga e i pomodorini e tagliateli. Affettate la cipolla rossa. Sgocciolate il mais e il tonno. Aggiungete tutti gli ingredienti in una ciotola. Insaporite con un cucchiaio di olio extra vergine di oliva, sale, erba cipollina e il succo di limone (se volete) e voilà!
Ho aggiunto la cipolla rossa perchè è molto più delicata della cipolla bionda. Se non sopportate il sapore delle cipolle crude, potete usare l’erba cipollina o altre spezie che vi piacciono.
Se siete vegetariani o vegani, eliminate il tonno e avrete una bellissima insalata da mangiare da sola o per accontagnare cotolette o bistecchine di soia!
Godetevi la vostra fresca insalata!

P.s: Non so se durante una dieta può essere mangiato il mais.
bacioni Valens

Hello honeys! This is a post I’ve shown in my Luux, but since it’s stiflingly hot here, I’ve decided to repost it!
Beacause of the hot weather I don’t like to cook in this season, so … it’s time for salads!
This one is complete, colourful and very tasty! For this salad I used:
– 10 lettuce leafs (the long type of lettuce),
– 6 cherry tomatoes,
– 1 small tuna can (au naturel or with olive oil, depending on what you like),
– 1 small presteamed corn can,
– 1 table spoon extra virgin olive oil,
– half red onion
– salt,

– lemon juice and chive (optional)

Wash lettuce leafs anf cherry tomatoes and slice them. Slice the red onion. Drain the pre steamed corn and the tuna. Add all ingredient in a bowl. Add one table spoon olive oil, salt, chive and lemon juice (if you want) and voilà!
The red onion is fantastic for salads or cooked dishes because it isn’t stronger than blonde onion.
If you don’t like onions, use chive or other spices you like.
If you are vegetarian or vegan, skip the tuna and you’ll have a fantastic salad that’s good alone or with soja steaks.
Enjoy your fresh salad!
P.s: I don’t know if during a diet mais can be eaten.
kisses Valens

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