Avon Care – detergente viso 3 in 1 con aloe e zenzero/ 3 in 1 Cleansing lotion with aloe and ginger

Il detergente Avon Care 3 in 1 è il prodotto con cui inizio ogni giorno la mia cura della pelle e fa parte della linea per viso e corpo a prezzi convenienti proposti da Avon.
E’ un prodotto che, in un unico gesto, agisce come detergente, tonico e crema idratante; è arricchito con aloe vera e zenzero ed è adatto a tutti i tipi di pelle.

Questo detergente 3 in 1 è un prodotto perlato dalla consistenza molto fluida, infatti mi sfugge dalle mani!
E’ facile da usare, ha un profumo leggero e piacevole, ma non crea una vera e propria schiuma come è descritto sul retro della confezione.
Avevo iniziato ad usarlo sotto la doccia perché ha un tappo molto resistente, ora ho cambiato modo d’uso: mi sciacquo il viso, lo tampono leggermente, applico il detergente e massaggio finché non compare una schiumetta leggera, infine risciacquo con acqua tiepida.
La pelle rimane morbida ed elastica, pronta per l’applicazione della crema idratante.
Sì, ho appena scritto crema perché, anche se si tratta di un prodotto multifunzione, il detergente 3 in 1 Avon Care non può sostituire un crema viso.
L’idratazione che questo prodotto rilascia non è lunga durata e, nonostante i buoni propositi, non possiede un fattore di protezione solare.
Sono ancora dell’opinione che questo detergente sia un prodotto piacevole da usare, infatti posso tranquillamente “dimenticare” il mio tonico idratante, scomodo da portare in viaggio, e l’ho trovato un ottimo aiutante quando la mia pelle è sotto stress e presenta degli sfoghi persistenti.

Avon Care 3 in 1 cleansing lotion is my starter product in my daily skin care routine and it’s part of the Avon’s most convenient skin and body care line.
This product works, at the same time, as a face cleanser, toner and moisturizer; it’s enriched with aloe vera and ginger and is suitable to all skin types.
Avon describes it as a lathering gel lotion that “
leaves skin feeling soft and refreshed with a satin-like after feel”. Let’s found it out!

I’ve found the Avon Care 3 in 1 cleansing lotion to be a pearlescent grey product with a watery consistency, in fact it runs away from my hands! It’s still easy to use, it has a light and pleasant scent but it doesn’t create a foam as written on the back of the bottle.
I started using it in the shower because the tube has a secure cap but I’ve changed the way I use it: I wash my face with plain water, I put (almost) dry my face with a towel, I apply the lotion and I massage till I see little lather and I rinse off.
The result is a very soft and supple skin that’s ready to receive my hydrating cream. Yes, I wrote cream because, despite this is a multifunctional product, it can’t substitute a face cream. Its hydration isn’t long-lasting and it doesn’t provide with SPF.
I still think the Avon 3 in 1 cleansing lotion is a nice product, thanks to it I can forget my moisturizer toner which is uncomfortable to carry with me during a travel and I’ve discovered that it’s great to recover my skin after a bad break out.

avoncare

E’ molto più delicato di un normale detergente per  pelli con imperfezioni, come quelli con acido salicilico, e deterge il viso senza irritarlo.
E’ adatto a tutti i tipi di pelle? Sono una ragazza molto fortunata e, grazie alla mia pelle mista, ho il “privilegio” di poter osservare come le varie parti del viso reagiscono a diversi prodotti di cura della pelle.
In questo caso particolare, le mie zone secche e sensibili traggono grandi benefici: le mie guance sono lisce ed elastiche e non arrossiscono all’istante, mentre il mento e la mia zona T sono ben idratate ma non pulite in profondità.
I clienti Avon di lunga data si ricorderanno bene di questo prodotto: l’azione è sempre la stessa, così come la confezione, un tubo slanciato.
La formula è cambiata in meglio con l’aggiunta di due ingredienti naturali, l’estratto di zenzero e l’aloe vera, e l’eliminazione di un alcool.
Secondo il mio modesto parere, il detergente più recente ha perso la precedente profumazione sintetica e ha un formula più delicata che non “tira” più la pelle.

Ricapitoliamo!

PRO:
ha un profumo leggero;
ha una formula delicata (per pelli secche, sensibili e durante uno sfogo);
niente più zone secche o sensazione di secchezza cutanea;
sostituisce il tonico;
è economico;
ha un tappo molto solido

CONTRO:
niente SPF, non può sostituire una crema viso da giorno;
non deterge in profondità

 

It’s gentler than a normal anti imperfection cleanser, such as the ones with salicylic acids, and it helped me in healing my skin from pimples without over irritating it.
Is it for all skin types? I’m “blessed” with combination skin so I can see how each part of my face reacts to my products. In this case, my dry and sensitive zones enjoy the biggest benefits, my cheeks are smooth and elastic, while my chin and my T zone are well hydrated but not cleaned in depth.
Who is a longtime Avon client might remember the old 3 in 1 lotion: the action of this product is the same as well as the package, a slim bottle.
However, the formulation has changed a bit with the addition of two natural nutrients and the deletion of an alcohol.
In my opinion, the current cleanser hasn’t that weird synthetic perfume the old version had and it has a gentler formula that doesn’t give me a tight sensation in case I skip my moisturizer.
 

Let’s recap!

PROS:
light scent,
gentle formula (for dry, sensible and under breakout skin),
no more dry patches or tight sensation,
it substitutes toners,
it’s inexpensive,
solid cap

CONS:
no SPF, it can’t replace a daily face cream,
no deep cleansing

3in1

Sono già alla mia terza bottiglietta e credo che la ricomprerò ancora e ancora, anche perché il rapporto qualità-prezzo è molto buono.
Lo consiglio a chi ha la pelle secca, sensibile o mista con tendenza alla disidratazione.
Le persone con la pelle grassa o mista con tendenza al grasso potrebbero usarlo, intervallando nella settimana una maschera purificante all’argilla come la maschera Clear Skin ai minerali neri con acido salicilico (0,5%); lo sconsiglio a chi ha una pelle molto grassa con un’abbondante produzione di sebo.
Il detergente Avon Care 3 in 1 è in vendita in flaconi da 200ml al prezzo regolare di 3,90€; il prezzo varia a seconda della campagna ed è spesso in offerte super vantaggiose.
Contattate la vostra rappresentante di zona per acquistarlo o avere altre informazioni utili, scrivetemi in privato se posso esservi d’aiuto di persona.

I’m at my third bottle and I really think I’ll buy it over and over again as the value for money is extremely good.
I recommend it to people with dry, sensitive or combination skin with a tendency to the dry side. People with combination/oily tendency skin might adopt it with the use of a purifying clay masks during the week (the Clear Skin pore penetrating black mineral mask is a smart choice), while I don’t recommend it to people with extremely oily skin.
The Avon 3 in 1 cleansing lotion comes in a 200 ml bottle and costs 4,50£, while its price in euro varies depending on the country. Visit your Avon local site to know more and find a representative.
Psssh you can easily find it for 1 or 2 euros when it’s on offer!

Valens

5 pensieri su “Avon Care – detergente viso 3 in 1 con aloe e zenzero/ 3 in 1 Cleansing lotion with aloe and ginger

  1. Io negli ultimi anni ho notato che in alcuni periodi la mia pelle è secca ma non ciò non è dovuto al freddo o al caldo, probabilmente saranno fattori ormonali quindi potrebbe fare al mio caso quando ho bisogno di prodotti più corposi

  2. Pingback: Avon Care – 3 in 1 gentle aloe cleansing milk / latte detergente, lenitivo e idratante con aloe vera e vitamina E | Valens… per Voi

Lascia un commento