You know, the night time… (another virtual look gets real/ un altro look virtuale diventa reale)

Oh no, l’ho fatto di nuovo… mi ero divertita così tanto con il tester GlamST che ho continuato a creare nuovi look e a provarli nella vita di tutti giorni! Oggi c’è il secondo turno con un look sui toni del lavanda e del blu.
Non mi sorprendo più di tanto, mentre ho usato pochi “prodotti virtuali”, a casa ne ho usati tanti, soprattutto primer e ombretti.
Ho preparato questo trucco per ben due volte: prima della mia partenza per l’avventura archeologica, quando ero spaventosamente pallida, la seconda volta più di recente.
Con un po’ di tintarella (da muratore) e qualche lentiggine in più, ne sono convinta, sembro molto più in salute; vi lascio giudicare dalle foto.

Oh, I’ve done it again… I had so much fun with GlamST virtual looks that I’ve continued creating new ones and getting them real! Today is the second round and the make-up look  I’m going to show you features  navy blue and lavender eyes with plum glossy lips.
Not so surpriseling, I virtually made use of few products,  while at home I used loads, especially primers and eyeshadows.
I’ve done this look twice: the first time before my archaeology digs in the outdoors  when I was freaking pale, the second time recently.
In my opinion I look way, way healthier with my tan and new freckles; I let you judge.

real01 real02 glamSTDetail screenshot from GlamST.com

Ho iniziato da una pelle ben idratata: ho applicato la crema da giorno Avon Solutions Truly Radiant su viso e collo, la crema gel contorno occhi Anew Vitale e il burrocacao Yamavì; ho aspettato 15 minuti prima di continuare con il trucco vero e proprio.
Ho creato una base con il Minimizza Pori Istantaneo e il Cancella Fatica Istantaneo, Cool Rose, Baby Skin di Maybelline; subito dopo, prevedendo molti fall out, ho cominciato il trucco degli occhi.

I started in with a well hydrated face: I applied the Avon Solutions Truly Radiant day cream all over my face and neck, the Anew Vitale gel eye cream and my Yamavì green tea natural lip balm and I waited 15 minutes before applying my make-up.
I created a smooth base with the Maybelline Baby Skin Instant Pore Eraser and the Instant Fatigue Blur in Cool Rose, then I applied my eye make-up first because I foresaw loads of dark fall outs.

usedyouknow

Ho usato I love stage di essence come primer; non è il mio prodotto preferito ma, se non lo lascio asciugare, fa il suo dovere. Ho applicato e sfumato tutti i miei ombretti il più presto possibile, più veloce della luce!
Negli angoli interni ho applicato l’ombretto grigio più chiaro dalla palette Avon True Color Smokey Eyes (ora sostituito da Urban Skyline); al centro della palpebra ho mischiato tre differenti tonalità, rosa, violetto e lilla dal cofanetto Pupa Beauty Bijou, per ottenere un lavanda carico; negli angoli esterni ho applicato un blu mare intenso che ho scurito con un ombretto grigio scuro e il pennello da sfumatura E25 Sigma.
Ho sfumato tutti i colori con un polpastrello per una transizione cromatica più delicata, ho tracciato un leggero eyeliner grigio lungo l’attaccatura delle ciglia superiori. Ho pulito il viso dai residui di trucco e ho continuato a lavorare la mia base.

As eye primer, I used the essence I love stage, it isn’t my favourite kind of primer but it works if one doesn’t let it dry on the lids, then I applied, blended and softened my eyeshadows as quickly as I could:
in the inner  corners I put with a sponge applicator the lighter grey from this old Avon True Color Eyeshadow Quad in Smokey Eyes  (replaced by  Urban Skyline); at the center of my  lids I mixed three different shades with my fingers (pink, violet and pale lilac from the Pupa Beauty Bijou compact) in order to get a nice lavender, the result was a metallic and changing  tone;  on the outer Vs I applied an intense navy blue and I darkened it more with the Sigma E25 blending brush and a dark grey eyeshadow.
All the shades have been faded together with my fingers for a soft chromatic transition, while on the lash lines I traced a subtle grey line. I wiped out the residues  under the eye area and I continue with the face base.

eyeshadows copy

Ho applicato il fondotinta liquido Avon Smooth Minerals nella tonalità Natural Beige e il correttore trattante anti età Anew medium e ho fissato il tutto con una cipria compatta dalla tonalità media.
Ho riempito le sopracciglia con il kit sopracciglia perfette Avon (Soft Brown) e il pennello Zoeva 322 Brow Line; ho curvato le mie ciglia e applicato il mascara Maybelline The Colossal Go Extreme; ho finito tracciando un deciso tratto grigio lungo l’attaccatura delle ciglia inferiori, partendo dal centro verso l’angolo esterno.
Ho sfumando una terra su tempie, mento, incavi delle guance con il pennello Zoeva 105 Luxe Highlight e un blush prugna chiaro; ho aggiunto dei punti luce con l’eyeliner Avon Color Trend Pencil Play white su naso, zigomi e labbra.
Sulle labbra ho applicato un lip gloss prugna (sì, ancora prugna), si tratta di una vecchia tonalità in edizione limitata dei Glazewear Avon ed è un po’ più scuro dell’attuale Rich Raspberry.

As liquid foundation, I applied the Avon Smooth Minerals in Natural Beige, gently borrowed from my sister’s stash, and the Anew age transforming eye concealer in Medium and I lightly set everything with a medium toned  face compact powder.
I filled in my eyebrows with the Avon Perfect Eyebrow Kit in Soft Brown and the Zoeva 322 Brow Line, I curled my lashes and applied Maybelline The Colossal Go Extreme mascara, at the end I traced a new dark grey line on the outer lower lash line.
I finished the face make-up with a bronzing powder (temples, jaw line and under the cheek-bones), by using the Zoeva 105 Luxe Highlight brush, and a plum blush, I added some light points with the Avon Color Trend Pencil Play white eyeliner (cupid bow, cheek-bones and bridge of the nose) set it with a lighter face powder and applied  a plum lip gloss. The one I used  is an old limited edition Avon Glazewear lip gloss, it’s a bit darker than the actual Rich Raspberry.

faceprglamSTnightout.before-after

You can try this look with your own picture here!

Quando ho creato questo look per la primissima volta il mio viso era molto più chiaro, così ho dovuto usare la BB cream Ideal Flawless Avon nella tonalità Shell, riservando lo Smooth Minerals solo lì dove volevo creare delle ombre; infine avevo riempito le sopracciglia con l’ombretto marrone opaco della palette Avon True Color Mocha Latte.
Indossavo anche un pio di orecchini molto particolari, sono una creazione di Chen dal negozio Alma Belle.
E’ una designer incredibile!

When I’ve created this look for the first time I used both the Avon Ideal Flawless BB cream in Shell and the Smooth Minerals foundation, the last one where I wanted to sculpt my cheeks; I filled my brows with the darkest brown eyeshadow from the  Mocha Latte  Avon palette instead.
I also wore some earrings, they are absolutely particular and are a Chen’s creation from her Alma Belle shop.
She’s an awesome jewel designer!

IM000324.JPG

WP_20140206_096

Probabilmente non vi starete domandando perché questo look ha un nome così inusuale, quindi vi consiglio di cliccare play e ascoltare dell’altra ottima musica.

Now, probably you aren’t wondering why this look has this fancy name, so click play and enjoy some great music.

[youtube https://www.youtube.com/watch?v=1x3aA67mgH0]

Questo era Ray Charles e il post prende il nome dalla sua “Night time is the right time”.

This was Ray Charles and this post was named after his “Night time is the right time”.
Enjoy it!

Valens

One thought on “You know, the night time… (another virtual look gets real/ un altro look virtuale diventa reale)

  1. Pingback: Avon – kit sopracciglia perfette/ perfect eyebrow kit in Soft Brown (review) | Valens… per Voi

Rispondi

